Ranieri punta allo scudetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2008, 22:04
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
Member
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


La Juventus e` ripartita, Claudio Ranieri punta in alto: `Lo scudetto? Non abbiamo tabu``. Il primo anno e` stato un successo, con la conquista del terzo posto in campionato. Il secondo dovra` essere quello della conferma per il tecnico bianconero. La Juventus si e` ritrovata oggi a Vinovo in vista della prossima stagione. E Ranieri e` parso entusiasta e carico come sempre: `Dopo un mese di vacanza, la voglia di ricominciare e` tanta. Dobbiamo migliorare, sono curioso di vedere quello che faremo. Abbiamo fatto un ottimo campionato e cercheremo di migliorarlo. I nuovi dovranno portare qualita` morali, tecniche e di moralita`. Lottare su tutti i fronti`. Alcuni `nuovi` sono gia` arrivati: `Sono soddisfatto perche` era importante migliorare la rosa. Abbiamo fatto rientrare tre giovani ritenuti idonei a rafforzare la nostra rosa`.

Gli occhi sono ovviamente puntati su Giovinco, gia` capace di accendere le fantasie dei tifosi: `Ho una rosa intera a disposizione, non guardo ne` l`eta` dei giocatori ne` quanto guadagnano. Giovinco ha fatto un ottimo campionato, sa dribblare, sa fare gol, sa saltare le difese avversarie. Deve fare tutto con tranquillita` perche` sono convinto che sapra` fare molto bene. Valutero` di partita in partita come inserire lui e anche tutti gli altri. Comunque potremo giocare in piu` modi`. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche un centrocampista centrale. Si fanno i nomi di Xabi Alonso e Aquilani: `I nomi non sono solo due. Sceglieremo quello che potra` dare l’opportunita` di variare il mio sistema di gioco e migliorera` la squadra. Mi auguro di avere a disposizione i nuovi acquisti quando arriveranno anche gli altri nazionali italiani`. Entro il 17 luglio, dunque.

Tra questi non vi dovrebbe essere Stankovic, nonostante la descrizione di Ranieri corrisponda a quella del giocatore tanto rincorso: `Se si vuole il bene di tutti bisogna tenere anche in considerazione l’opinione dei tifosi. Lui e` un giocatore universale, di qualita`, che ha gran tiro che colpo di testa. Ha ricoperto tutti i ruoli di centrocampo, giocatore completo`. Da rincorrere c`e` anche un altro sogno, quello chiamato scudetto: `Noi non abbiamo tabu`. I giocatori che vengono alla Juve devono essere ambiziosi. Noi dobbiamo migliorarci anno dopo anno. Dobbiamo migliorare in Coppa Italia, in campionato e passare il turno preliminare di Champions. L`obiettivo e` crescere per affrontare il preliminare in una buona condizione psicofisica. Il primo pensiero e` passare il preliminare`.

Non sara` un ostacolo semplice da affrontare: `L’anno scorso ho avuto tempo di costruire la squadra. Il primo approccio e` gia` superato. Dobbiamo solo portare i ragazzi che arriveranno dopo al livello degli altri. Squadre che mi preoccupano ce ne sono: Rangers e Atletico Madrid su tutte. Ma io vedo sempre aspetti positivi in tutto`. Per sognare basta poco. Giusto un sorriso. Come quello che Ranieri riserva al nuovo arrivato in Italia, Jose` Mourinho. L`uomo che lo ha sostituito al Chelsea: `Del suo arrivo se ne parlava e dove c’e` fumo poi c’e` anche arrosto. Ha dimostrato il suo valore e sono sicuro fara` bene al calcio italiano. Sono positivo sul suo arrivo in questo campionato difficile tatticamente. Ben venga`.
 
Top
Juventinissima83
view post Posted on 6/7/2008, 22:08




Io raccomanderei a Ranieri di volare piu in basso..anche lo scorso anno scudetto di qua,scudetto di la.. ma va va..io sono dell'idea che sarà difficile vincere con lui in panchina.. purtroppo il sogno lippi si è infranto.. e ora... faccio affidamento sui giocatori.. pensateci voi!
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 22:04
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
Member
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


Mah, invece secondo me la Juve è una seria pretendente al titolo.. almeno + del Milan..
 
Top
Ila89blu4ever
view post Posted on 30/7/2008, 17:19




Io la vedo come possibilissima vincitrice insieme a Inter e Milan.. Ci sono alte possibiltà di portare a casa il titolo.. Io ci credo! ^_^
 
Top
Dolce-isa
view post Posted on 2/8/2008, 18:14




La Juve è la Juve.. E ci ha abituato a delle imprese inimmaginabili.. Io ci credo!
 
Top
Ila89blu4ever
view post Posted on 24/8/2008, 21:17




Grande! :)
 
Top
5 replies since 6/7/2008, 22:04   190 views
  Share